Il Metodo Dispert®

Il Metodo Dispert®

Dopo secoli di sperimentazioni empiriche, la valeriana ha ormai conquistato un posto di primo piano tra le sostanze naturali capaci di aiutarci ad affrontare sia i disturbi correlati all’ansia sia quelli più strettamente legati alle alterazioni del sonno.
Oggi per la soluzione di questi problemi si è infatti riscoperta la validità di un antico rimedio vegetale che, aiutando a ristabilire lo stato di tranquillità psico-fisica, permette di recuperare un buon sonno naturale.
Le compresse rivestite Valeriana Dispert®, a base di radice di valeriana, vengono infatti preparate utilizzando il metodo Dispert®, una tecnica brevettata, che consente di ottenere un’esatta, costante e standardizzata concentrazione di sostanza attiva.
E’ dunque proprio questa moderna e particolare tecnica farmaceutica che assicura una dose uniforme di valeriana in ciascuna compressa e consente di sfruttare pienamente le proprietà terapeutiche di questo ansiolitico.

Si tratta di una tecnica dolce ed efficace di essiccamento delle sostanze attive contenute nella radice della pianta che, in seguito ad un processo di atomizzazione, vengono trasformate in finissima polvere.
L’innovazione di questa tecnologia farmaceutica consiste appunto nel partire da un estratto di radice che viene poi atomizzato, andando a formare una nebulizzazione di minuscole gocce, le quali permettono una distribuzione uniforme e capillare delle sostanze attive presenti.
La dimensione delle particelle ottenute è estremamente ridotta, addirittura nell’ordine dei micron: la micronizzazione è molto importante in termini di solubilità e di biodisponibilità, consentendo infatti un completo e rapido assorbimento dell’estratto di valeriana a livello gastrointestinale.
In tutte le fasi di questo procedimento, Valeriana Dispert® può vantare inoltre un elevato livello di sicurezza, garanzia ed affidabilità.