Menu Close
La Valeriana è una sostanza vegetale capace di aiutarci ad affrontare sia i disturbi correlati all’ansia lieve sia quelli più strettamente legati alle alterazioni del sonno.

Una risposta a questi problemi è la riscoperta di validità di un antico rimedio vegetale che permette di recuperare un buon sonno naturale.
Le compresse rivestite Valeriana Dispert®, a base di radice di valeriana, vengono infatti preparate utilizzando il metodo Dispert®, una tecnica brevettata, che consente di ottenere un’esatta, costante e standardizzata concentrazione di sostanza attiva. E’ dunque proprio questa moderna e particolare tecnica farmaceutica che assicura una dose uniforme di valeriana in ciascuna compressa e consente di sfruttare pienamente le proprietà terapeutiche di questo ansiolitico.
Si tratta di una tecnica dolce ed efficace di essiccamento delle sostanze attive contenute nella radice della pianta che, in seguito ad un processo di atomizzazione, vengono trasformate in finissima polvere.

L’innovazione di questa tecnologia farmaceutica consiste appunto nel partire da un estratto di radice che viene poi atomizzato, andando a formare una nebulizzazione di minuscole gocce, le quali permettono una distribuzione uniforme e capillare delle sostanze attive presenti.
La dimensione delle particelle ottenute è estremamente ridotta, addirittura nell’ordine dei micron: la micronizzazione è molto importante in termini di solubilità e di biodisponibilità.